Vai al contenuto

Blood and bone China, la serie web sui vampiri ambientata in epoca vittoriana

Blood and Bone China (letteralmente “porcellana di ossa e sangue”) è un lungometraggio gotico sui vampiri ambientato nell’Inghilterra vittoriana, disponibile online in formato webseries da 12 episodi. La serie è stata creata e diretta dal premiato regista inglese Chris Stone e girata nella sua città natale, Stoke-on-Trent.

Blood and bone China, la serie web sui vampiri in epoca vittoriana

È il 1897 e la città è in subbuglio: da un po’ di tempo si sono verificate misteriose sparizioni, povere anime svanite nel nulla senza lasciare traccia. Quando scompare anche il medico della città, la notizia arriva al fratello, un giovane veterinario di campagna di nome Newlyn Howell. Spronato a scoprire la macabra verità dall’enigmatico Alexander Pyre, Newlyn si imbatte in una intricata ragnatela di inganni, omicidi e… malvagi vampiri.

La storia di Blood and Bone China trova in parte ispirazione da un fatto di cronaca legato ai vampiri avvenuto realmente a Stoke-on-Trent nel 1972. In una villa gotica viveva un uomo che temeva per la propria vita. Aveva la certezza assoluta che i vampiri esistessero e per questo aveva riempito la sua stanza di simboli e talismani con l’obiettivo di tenere alla larga quelle creature dannate. Non avendo più notizie dell’uomo da alcuni giorni, la padrona di casa decise di chiamare la polizia, che entrò in casa e sfondò la porta della sua stanza. L’uomo venne trovato morto, disteso sul suo letto: aveva continuato a ingoiare spicchi d’aglio fino a soffocare.

Chris Stone, per la realizzazione di Blood and Bone China, ha avuto accesso ai fascicoli originali della polizia e alle foto relative al caso. Per garantire l’autenticità, la produzione ha utilizzato i luoghi dove i fatti si sono svolti realmente e alla serie partecipa, con un cameo, il nipote della padrona di casa che scoprì il cadavere dell’uomo. Il regista ha inoltre prodotto un documentario di 18 minuti intitolato “The Vampire of the Villas”, che racconta la famigerata leggenda di Stoke-on-Trent, esplorando gli effetti tragici e devastanti che possono avere le storie legate ai vampiri.

Blood and Bone China ha un cast di bravi attori professionisti, tra cui alcuni giovani talenti locali, come l’attrice Rachel Shenton (già volto della Soap Opera “Hollyoaks’” trasmessa da Channel 4) nel ruolo della giornalista Anna Fitzgerald. Rachel è anche una dei protagonisti del nuovo lavoro di Chris Stone, “Year of Spies”, un avvincente thriller in 12 episodi.

Blood and Bone China

Durata totale: 107 minuti

Formato: 720 p HD 16:9 stereo

Produzione: UK, 2012

Ciao, fammi sapere cosa ne pensi!