Cristiano, il tuo traduttore freelance

Cristiano Bacchieri, traduttore freelance

Ciao! Grazie per aver deciso di visitare il mio sito. Come forse avrai capito, mi chiamo Cristiano e sono un traduttore freelance.

Ti racconto qualcosa di più sul mio percorso formativo e lavorativo.

Dopo il diploma in ragioneria, mi sono iscritto all’università laureandomi in Economia aziendale (con una tesi sul turismo nei parchi naturali).

Ho iniziato a lavorare come impiegato in un’agenzia di assicurazioni.

Nel frattempo ho avviato una collaborazione con il sito web InformaCibo.it: ho contribuito al lancio del progetto, alla creazione della prima grafica, alla gestione dei contenuti, alla creazione e invio della newsletter e a curare l’avvio della presenza sui social network. Attualmente collaboro in veste di redattore e consulente.

Dopo alcuni anni di lavoro come impiegato, ho capito che quella non era la mia strada. Per questo ho deciso di iscrivermi nuovamente all’università, laureandomi in Mediazione linguistica, con una tesi sui gruppi creativi (“Creativity And Innovation: The Pixar Way“).

Nel 2015, nell’ambito della mia collaborazione con InformaCibo, ho contribuito alla realizzazione dell’ebook 99 ricette per Expo.

99 ricette per Expo

Nel 2018 ho partecipato, in qualità di Script Supervisor, alla realizzazione del film “D(io)” di Barracuda Stories, in uscita nel 2020.

Attualmente lavoro come traduttore freelance. Collaboriamo?

E, ora, mi occupo anche a tempo pieno della gestione del mio blog.