Vai al contenuto

Little Acorns: quando gli adulti sono i veri bambini

Little Acorns è una webseries comica australiana, composta da nove episodi di circa 4 minuti ciascuno, ambientata in un asilo, scritta e diretta dal premiato duo Trudy Hellier e Maria Theodorakis, e disponibile su Youtube dal primo settembre.

Per molti genitori, lasciare il proprio bambino all’asilo può essere un’esperienza particolarmente traumatica, oltre che un notevole impegno in termini di tempo e denaro; per i fortunati, ovviamente, che sono riusciti a trovare per il proprio pargolo uno dei pochi posti disponibili. Nonostante le difficoltà e i problemi da affrontare quotidianamente (o, forse, proprio grazie a esse), la webseries Little Acorns riesce a far ridere anche in un contesto particolare come quello di un asilo.

L’idea è venuta a Trudy Hellier e Maria theodorakis che, avendo da poco iscritto i loro figli all’asilo, si sono rese conto che quello era un ambito non ancora esplorato dal mondo delle serie, oltre a rappresentare un’ottima fonte di ispirazione per scrivere storie divertenti pensate per personaggi femminili. Le due registe, infatti, erano alla ricerca di un’idea per creare una webseries che mostrasse delle figure femminili lontane dai soliti stereotipi ancora troppo spesso presenti nei media.

Ed è proprio un variegato gruppo di donne, diversissime fra loro, a popolare il divertente piccolo mondo dell’asilo “Big Oak(grande quercia). Un luogo dove i piccoli ospiti, i “little acorns” (piccole ghiande) del titolo, restano sullo sfondo, intenti a giocare e divertirsi. I veri protagonisti sono i grandi, anche se nei loro comportamenti non sempre si dimostrano “adulti”…

Guest star della serie, presente anche in veste di produttrice, è Rachel Griffiths, famosa in patria e candidata all’oscar nel 1999 come miglior attrice non protagonista per il film “Hilary e Jackie”.

Little Acorns è stata prodotta grazie a un finanziamento ricevuto da Screen Australia, un ente governativo australiano istituito nel 2008 con il compito di fornire aiuto economico a livello locale per piccole e medie produzioni.

Little Acorns, (Australia, 2016)

> Pagina facebook

> Canale Youtube

Creato e scritto da: Trudy Hellier e Maria Theodorakis

Regia: Trudy Hellier, Maria Theodorakis e Chris Benz

Produttrice: Eyvonne Carfora

Produttrice associata: Genevieve Morris

Produttori esecutivi: Jason Byrne, Tait Brady e Rachel Griffiths

Cast: Emily Taheny, Belinda McClory, Katerina Kotsonis, Fanny Hanusin, Anna Samson, Genevieve Morris, Anthea Davis, Matthew McFarlane, Nikki Shiels e Rachel Griffiths

Ciao, fammi sapere cosa ne pensi!